
Ciao!
Mi chiamo Francesca Rucco e nasco come lettrice seriale!
Sin da molto piccola la lettura e la scrittura sono state il mio porto sicuro, il mio meraviglioso mondo segreto che mi ha permesso di imparare a vivere anche nel mondo reale.
Dopo aver sperimentato tante strade e passioni, ho deciso di trasformare il mio primo amore ed il mio vero talento in una professione per permettere a me di esprimere e raccontare il mio viaggio e per aiutare gli autori a trasformare le loro parole in avventure per i lettori.
Bio
Francesca Rucco, classe 1996; romana di formazione e cultura, fin da bambina ha coltivato una forte passione per la lettura e la letteratura. Personalità eclettica dotata anche di una spiccata sensibilità artistica esprime queste sue qualità attraverso un’alta formazione artistica nel campo fotografico presso lo IED di Roma e una formazione linguistico-letteraria nel percorso di studi superiori ed universitari, orientati alla letteratura anglo-americana dalla quale è particolarmente affascinata. Interessata alla critica letteraria, gestisce una pagina su instagram e sul web (@caratteriombra), nella quale presenta e commenta i titoli della narrativa.